1 Commento

Il Museo Archeologico Nazionale di Venezia è su I-Mibac Top40

I-Mibac Top40 è l’applicazione per I-Phone del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ideata e realizzata con lo scopo di promuovere i Luoghi della Cultura in Italia. I Top 40 sono i Luoghi, musei, pinacoteche, siti archeologici, monumenti, che registrano il maggior numero di visitatori in Italia in un anno. Se al primo posto si piazza il circuito archeologico del Colosseo, Palatino e Foro Romano con più di 5 milioni di visitatori (classifica 2010, attualmente consultabile sull’app), il Museo Archeologico Nazionale di Venezia si piazza al 23° posto, dunque a metà classifica, col ragguardevole risultato di 220mila visitatori.i-mibac top 40

L’app del Mibac non si limita a fornire questa classifica, che resterebbe altrimenti un po’ fine a se stessa, ma descrive, con una breve scheda tecnica, tutti i luoghi della cultura di gestione statale italiani, informando su orari e servizi, biglietti e giorni di chiusura, si pone in sostanza come guida utile per chi, trovandosi davanti ad un museo statale, voglia saperne qualcosa prima di entrare. Non solo, ma attraverso la funzione Map il potenziale visitatore può essere messo in condizioni di valutare e progettare la propria visita.

I-Mibac top40

In più l’app informa su mostre, eventi e fiere che interessino e coinvolgano il nostro Patrimonio Culturale durante l’anno, ed è continuamente aggiornata per dare la possibilità all’utente di diventare un futuro visitatore entusiasta.

E voi avete provato I-Mibac Top40? Come vi sembra? Risponde alle vostre richieste e aspettative?

Annunci

Un commento su “Il Museo Archeologico Nazionale di Venezia è su I-Mibac Top40

  1. Sono stata a Venezia nel week end ed ho scaricato l’applicazione iMiBacTop40 .. è stata una vera scoperta, un’app davvero utile, ben fatta e con tutte le informazioni che servono, mappe, info su ingressi e biglietti ma soprattutto delle ottime schede descrittive dei luoghi da vedere!!!bella davvero..la consiglio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: