Lascia un commento

Ultime dell’anno..

Concludiamo l’anno 2012 di attività del museo con un inaspettato articolo apparso sul quotidiano La Nuova di Venezia questa mattina 30 dicembre.

L'articolo apparso oggi su La Nuova di Venezia dedicato a Sound Museo

L’articolo apparso oggi su La Nuova di Venezia dedicato a Sound Museo

L’articolo porta all’attenzione dei lettori veneziani il laboratorio, svoltosi negli scorsi mesi anche al Museo Archeologico, di Sound Museo.

Si può fare scuola in maniera interattiva, stimolante, innovativa, storica e tecnologica” recita l’articolo, riassumendo molto bene le intenzioni che hanno animato l’ideazione e la realizzazione del laboratorio di sound design che ha coinvolto il Museo e al quale abbiamo dedicato spazio dalle pagine di questo blog.

Le attività didattiche e i laboratori che vengono dedicati ai bambini durante l’anno spesso si svolgono nell’ombra, in quanto fanno parte della normale vita del museo. Per questo forse solitamente non fanno notizia. E’ perciò importante, e incoraggiante, che se ne parli attraverso le pagine dei giornali. Il museo, lo diciamo ancora una volta, non è un ente estraneo alla vita della comunità, ma è fortemente intrecciato ad essa.

Approfittiamo dell’occasione fornitaci da questo articolo per rivolgervi i nostri più sinceri auguri di buon 2013. Ci vediamo l’anno prossimo, al museo, naturalmente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: