Lascia un commento

#maggioalmuseo: un ashtag, tanti eventi

Maggio sarà un mese pieno di eventi per il Museo Archeologico Nazionale di Venezia. L’agenda sarà fitta, molte le date da tenere a mente, così abbiamo creato su twitter un ashtag, dunque una parola chiave, che funzioni anche da timeline, da agenda per ricordare, a noi e a chi ci segue, gli eventi in programma. L’abbiamo fatto perché crediamo molto nella profonda relazione tra i social network su cui siamo attivi, attraverso i quali dialoghiamo con voi, il blog, che è la vetrina della vita quotidiana del museo, e il museo reale, il luogo fisico dove gli eventi vengono effettivamente realizzati.

#maggioalmuseo

Intanto domani 1 maggio 2013, insieme a tutti i Musei e Luoghi della Cultura statali che aderiscono all’iniziativa, il museo sarà aperto e l’ingresso sarà gratuito: come recita lo slogan della manifestazione, che sposiamo appieno, è un’occasione per scoprire il nostro patrimonio culturale.

Subito l’indomani, il 2 maggio 2013, riapre al pubblico, dopo i lavori di restauro l’ingresso storico del museo, nel Cortile rinascimentale di Piazzetta San Marco, 17. L’evento sarà trasmesso in diretta web tv su venipedia.tv e siete tutti invitati a partecipare: questo è un evento importante della vita del museo, e ci piace coinvolgere con quante più persone possibili, compreso il pubblico della rete, che potrà assistere in diretta streaming all’evento.

L'ingresso storico del Museo, in Piazzetta San Marco 17

L’ingresso storico del Museo, in Piazzetta San Marco 17

A seguire, il 5 maggio 2013 un altro grande evento: tornano i Percorsi Museali d’Ascolto: itinerari musicali all’interno delle sale del museo che coniugano l’arte antica con la musica; un modo diverso, ma affascinante e suggestivo di percepire le opere dell’arte antica e il museo che le accoglie.

E ancora: l’8 maggio 2013 sarà la volta della presentazione dei lavori della “Capsella di Samagher”, uno degli oggetti più importanti della collezione del museo, che è stato recentemente in mostra a Milano in occasione di “Costantino313“.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico, anzi siete invitati a partecipare: vi aspettiamo numerosi, per condividere con noi la vita del nostro museo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: