Lascia un commento

Un’estate calda! Quanti visitatori al Museo Archeologico!

Sarà la presenza del Padiglione di Cuba della Biennale, sarà l’interesse verso la collezione archeologica, sarà infine il percorso museale integrato che consente al pubblico di visitare, con un unico biglietto, oltre al Museo Archeologico Nazionale, anche il Palazzo Ducale, Museo Correr e le sale monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, fatto sta che nella sola giornata di ieri ben 976 persone hanno visitato il Museo Archeologico Nazionale! Un grandissimo risultato, che dimostra come tra il pubblico ci sia voglia di cultura, nonostante la bella stagione inviti a cercare refrigerio in spiaggia, piuttosto che nelle sale dei musei.

Turisti in piazza San Marco. Molti di loro decidono di visitare i Musei del Percorso Museale integrato di Piazza San Marco di cui fa parte l'Archeologico

Turisti in piazza San Marco. Molti di loro decidono di visitare i Musei del Percorso Museale integrato di Piazza San Marco di cui fa parte l’Archeologico | Credits: LaNuovaVenezia

Il dato di ieri non è un’eccezione, ma assolutamente in linea con le presenze di questa stagione: nel mese di giugno i visitatori sono stati 23400: spinti probabilmente sia dalla presenza del Padiglione della Biennale che dall’interesse per i Musei di Piazza San Marco, sono state evidentemente tantissime le persone che hanno ritenuto opportuno completare la loro permanenza a Venezia con un’esperienza culturale che va dall’arte antica all’arte contemporanea, passando per la storia della città: tutto ciò che è racchiuso nelle sale del Museo Archeologico Nazionale!

Un’estate molto calda per la cultura e per i musei a Venezia. Non possiamo che essere felici di questo risultato e sperare che questo trend continui. Dal canto nostro continueremo a fare il possibile per offrirvi un museo accogliente e per far sì che possiate affezionarvi a noi.

Ma anche voi, oltre ai nostri visitatori, in estate preferite visitare i musei che andare al mare? 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: