Lascia un commento

Parole di Pietra: a dicembre uno spettacolo al Museo

Ci piace segnalare già fin da ora “Parole di pietra”, uno spettacolo itinerante che si svolgerà l’8 dicembre al Museo Archeologico Nazionale di Venezia. Lo spettacolo, di Teatrocontinuo di Padova, fa parte di un progetto teatrale che verrà messo in scena anche in altre prestigiose sedi veneziane nell’autunno 2013.

locandina-Parole-di-Pietra

Il progetto teatrale Parole di Pietra mette al centro la bellezza e il fascino degli edifici storici veneziani attraverso una visita filtrata dall’arte performativa: in Parole di Pietra alcuni tra i più importanti palazzi veneziani si raccontano, aprono le loro porte grazie alle pagine che la storia e la letteratura vi ha ambientato, con la rappresentazione di 4 spettacoli. 

Ad ospitare le manifestazioni saranno Palazzo Soranzo Cappello, la Galleria G. Franchetti alla Ca’ D’Oro, Palazzo Grimani e il Museo Archeologico Nazionale, edifici che nel corso della storia sono stati sede di importanti momenti della vita e della storia politica e culturale della città.

Quattro eventi prodotti da Teatrocontinuo, originali nei testi e nelle musiche, che rappresentano la sintesi del percorso artistico della storica compagnia padovana, che negli ultimi vent’anni ha legato la sua vocazione di teatro di ricerca alla creazione di spettacoli appositamente creati per luoghi non propriamente teatrali, ma in grado di proporre suggestioni, storia e riflessioni per il futuro.

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Venezia e dei comuni della Gronda lagunare e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso.

Gli spettacoli, gratuiti, si svolgeranno con il seguente calendario:

12 settembre ore 20.30 Parola di Albero a Palazzo Soranzo Cappello in Rio Marin

28 settembre ore 18.00 (replica alle 20.30Ca’ D’Oro alla Galleria G. Fianchetti alla Ca’ D’Oro

4 ottobre ore 17.30 Giganti –  Viaggio in Utopia a Palazzo Grimani a Santa Formosa

8 dicembre ore 11.00 (replica ore 12.00Parole di Pietra al Museo Archeologico Nazionale in Piazza San Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: